La scuola
I corsi
Attivita' culturali e sociali
Arezzo - la citta'
Prezzi
Alloggi
Perche' scegliere l'Accademia
Iscrizione

Homepage

Sono divisi in sei livelli. Il periodo base di un corso intensivo è di due settimane, 20 ore di 60 minuti a settimana, prolungabile a piacere. Chi può rimanere ad Arezzo solo una settimana ha comunque la possibilità di partecipare alle lezioni. L'inizio è previsto ogni lunedì. Il numero massimo di studenti per classe è 10. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di solito al mattino. Il numero delle ore giornaliero può subire riduzioni se il gruppo classe è inferiore ai sei studenti, data la natura più intensiva delle lezioni. Nel pomeriggio si effettuano lezioni private e corsi di cultura specifici.
Il metodo di insegnamento è di tipo comunicativo, basato su un approccio interattivo e motivazionale. La lingua viene sempre presentata in un contesto reale, utilizzando un'ampia varietà di materiale autentico, costantemente aggiornato, per dare agli studenti valide informazioni sulla cultura e società italiana ed esempi di autentica lingua comunicativa.

Speciale attenzione è data alle strutture grammaticali dell'uso della lingua, con lo svolgimento di attività di ricerca più che di ricezione passiva, così lo studente è incoraggiato ad agire in modo attivo nel suo processo di apprendimento: lavori di gruppo, role play, audio e video cassette costituiscono una parte interessante della lezione.